Visita Petrolo

I Vini, l’Olio e il Miele

 

Saremo lieti di farvi scoprire i vini di Petrolo direttamente qui da noi.

Abbiamo allestito uno spazio espressamente dedicato, il Galabar, per potervi offrire un’ esperienza personalizzata con il nostro staff che vi guiderà nella degustazione dei nostri premiati Vini, Olio Extra Vergine di Oliva e miele di fattoria.

Proponiamo formule diverse:
– un assaggio esclusivamente dedicato ai vini di Petrolo,
– una degustazione con associato un tagliere di prodotti tipici locali,
– Una pranzo su misura, espressamente ideato dal nostro chef, per accompagnare 3 o 4 dei vini scelti di Petrolo (minimo 6 persone).

 

La degustazione dovrà essere prenotata con alcuni giorni di anticipo.

 

 

Il Territorio: la Torre e la Pieve di Galatrona

 

Su richiesta è possibile associare alla degustazione dei nostri prodotti anche la visita all’ antica Torre di Galatrona, simbolo dell’azienda o alla storica Pieve di San Giovanni a Galatrona.

Dall’alto della Torre di Galatrona con il suo incredibile panorama si possono ammirare i vigneti e i terrazzamenti di oliveti di Petrolo, i boschi del Chianti e il territorio della Vald’Arno di Sopra DOC fino al Pratomagno.

La Pieve di Galatrona, in origine Chiesa Paleocristiana sull’antica Cassa Adrianea di importanza rilevante nel territorio, oggi è una graziosa chiesa di campagna e contiene preziose opere d’arte rinascimentali in terracotta invetriata da Giovanni della Robbia: la statua di San Giovanni Battista, la fonte battesimale e il tabernacolo.

Compila il form per essere ricontattato