Nuova edizione di Anteprime di Toscana!

Il 13 febbraio 2016 parteciperemo all’evento Anteprime di Toscana 2016, che si svolgerà presso l’Hotel Michelangelo in via Fratelli Rosselli 2, a Firenze.

L’edizione 2016 ha un significato importante per noi, dal momento che da questo anno tutti i nostri vini è stata attribuita la denominazione DOC Valdarno di Sopra. 

La DOC Valdarno di Sopra è una delle quattro zone vitivinicole che nel 1716 Cosimo III  Granduca di Toscana ha istituito come di pregio. Il documento che lo attesta è il primo documento al mondo dove si parla di una classificazione territoriale in zone di pregio per la produzione del vino. Siamo per questo molto orgogliosi di partecipare ad Anteprime di Toscana insigniti di questa importante e storica denominazione.

Il programma inzierà alle 10 del mattino e si concluderà alle 18 e durante queste otto ore sarà possibile conoscere le Anteprime di vari consorzi toscani, tra cui anche il nostro!

In più, sia alle 11 che alle 15, il famoso sommelier Luca Martini guiderà due degustazioni delle annate 2006 e 2008 – le degustazioni necessitano della prenotazione tramite email a anteprimetoscane@toscanapromozione.it oppure al desk dell’evento il giorno stesso.