Agriturismo e vini di pregio a Bucine, nel cuore della Toscana

L'agriturismo di Petrolo, nel comune di Bucine, è composto dalla grande Villa costruita nei primi decenni del 1700 da Massimiliano Soldani Benzi e da altre 4 case coloniche a poca distanza con 3 piscine.

Ogni casa è completamente indipendente e in grado di ospitare da 4 a 10 personeVilla Petrolo è inoltre ideale per cerimonie ed eventi potendo ospitare in un ambiente esclusivo oltre 30 ospiti in 16 camere da letto con ampi saloni e giardini.

Il fascino di una vacanza a Petrolo si lega al suo territorio, territorio tra l'altro fondamentale per i nostri vini. Siamo al centro della Toscana, tra Arezzo, Firenze e Siena, sui colli del Chianti che dominano il Valdarno Superiore. Le case vacanza della tenuta di Petrolo sono circondate da oliveti, vigneti e un'ampia area boschiva, oltre a tre piccoli laghetti privati. L'intera area è dominata dalla meravigliosa torre medievale di Galatrona. La torre o il Torrione è ciò che resta di un castello medievale di cui si hanno notizie precedenti all'anno Mille. Presso la tenuta di Petrolo si trova anche l'antica pieve romanica di Galatrona che contiene un prezioso fonte battesimale costruito dai della Robbia nel 1400. Da Petrolo si dipartono dei bei sentieri che attraversano il bosco lungo i crinali collinari per condurre ai caratteristici borghi di San Leolino, Cennina e Solata da cui si assiste a spettacoli panoramici d'eccezione.

In questo scenario, che unisce natura, storia, arte e ospitalità, è possibile soggiornare in una delle strutture che compongono il nostro agriturismo, visitare le cantine nelle quali si producono alcuni dei vini più rinomati d'Italia e assaggiare i prodotti dell'azienda in un contesto speciale, proprio nei luoghi in cui vengono creati.

TOP