Olio Extra Vergine Biologico

Laudemio Torre di Galatrona

Laudemio Torre di Galatrona

Olio extra vergine di oliva biologica.

Olive (Frantoio) prodotte negli oliveti a conduzione biologica dell’azienda, raccolte a mano e frante entro 24 ore dalla raccolta.

Il fiore del raccolto

Il Laudemio era nel medioevo la parte del raccolto migliore, destinata al signore. Dagli anni ’80 è il consorzio del Laudemio che seleziona tramite due commissioni severissime gli oli extravergini Toscani che possano fregiarsi del suo marchio. Sono gli oliveti di Petrolo, circondati dai folti boschi delle colline circostanti che, godendo di un microclima unico, perfetto per la maturazione delle olive, generano il Laudemio Torre di Galatrona.

Biologico IGP Toscano

Petrolo Olio Extra Vergine di Oliva

Petrolo Olio Extra Vergine di Oliva

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico IGP Toscano

Olive (Moraiolo, Leccino e Frantoio) prodotte negli oliveti a conduzione biologica dell’azienda, raccolte a mano e frante entro 24 ore dalla raccolta.

Un extra-vergine d'oliva biologico iGP Toscano. Un olio che incarna tutte le caratteristiche delle terre di Petrolo. Olive raccolte a mano e frante immediatamente, entro 24 ore dalla raccolta. Il Petrolo Extra Vergine d'Oliva nasce da olive Moraiolo, Leccino e Frantoio che, insieme, danno vita a un prodotto dal sapore acuto, fresco e persistente con acidità risultate sempre inferiori allo 0,2%

Petrolo Grappa

dalla vinaccia più preziosa

Dalla vinaccia più preziosa

Riserva di Merlot o Di Vinsanto

Proposta in due versioni entrambe da distillazione ad alambicco discontinuo avendo cura di massimizzare la morbidezza degli aromi.
RISERVA. Dalle vinacce di Merlot di Galatrona, invecchiata 3 anni in barrique.
DI VINSANTO. Dalle vinacce di uve appassite del nostro Sanpetrolo

Petrolo

Miele di Galatrona

Miele di Galatrona

La zona di Petrolo, con una presenza di ampie aree boschive incontaminate, è ideale per l'apicoltura. Il Miele di Galatrona, Millefiori e Acacia è prodotto in bassissime quantità e solo grazie agli alveari della tenuta. Il profumo e l'equilibrio del miele è il risultato di un microclima speciale e di un lavoro costante, attento ad ogni singolo alveare. Fondamentale la presenza delle api e la loro cura, indice di una coltivazione agricola non distruttiva, che favorisca una corretta gestione del territorio, naturale e sostenibile.

Nettare di Petrolo

Il Miele di Galatrona è prodotto in bassissime quantità e solo grazie agli alveari della tenuta, Millefiori e Acacia. Il profumo e l'equilibrio del miele è il risultato di un microclima speciale e di un lavoro costante, vòlto alla cura di ogni singolo alveare. Fondamentale la presenza delle api e la loro cura, indice di una coltivazione agricola non distruttiva, di una corretta gestione del territorio, naturale e sostenibile.

TOP